Pieve del Grappa, tre incontri per chiudere un marzo ricco di cultura e convivialità

Un mese di marzo ancora ricco di eventi interessanti e gratuiti a Pieve del Grappa. Dai consigli Montessori per i più piccoli, a un incontro sul galateo dell’ospitalità, fino alla scoperta delle voci femminili nella Divina Commedia di Dante. Una serie di appuntamenti imperdibili all’insegna di cultura e convivialità.

Domani giovedì 20 marzo, alle 18.30 nella biblioteca comunale (ingresso gratuito), si terrà l’incontro “Mamma, papà: a me piacciono i libri!”, dedicato ai genitori e a chi si occupa di bambini dagli 0 ai 3 anni, con consigli Montessori su come avvicinare i piccoli al mondo dei libri.

Domenica 23 marzo, invece, alle 17 a Palazzo Reale, sarà la volta di Domenica 23 marzo, invece, alle 17 a Palazzo Reale, sarà la volta di “Ricevere da perfetti padroni di casa: galateo e allegria”. Un modo per imparare l’arte dell’ospitalità con Tiziana Busato, autrice di Fashion Fork e Fork in Paris, e scoprire i migliori vini locali con i sommelier di Wine Hotel San Giacomo.

Infine, martedì 25 marzo, alle 20.30 a Palazzo Reale, toccherà a “La voce delle donne di Dante”, per scoprire le figure femminili che parlano nella Divina Commedia, con un coinvolgente intervento dei professori Vincenzo Tavella e Cristian Micheletti.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts