Letteratura e arte s’incontrano. L’associazione culturale Intart di Conegliano organizza un evento in cui queste due arti, seppur diverse, s’intersecano creando diverse vie per esprimere la stessa percezione del mondo e dell’esistenza.
Sono 17 gli artisti che saliranno sul palco del “Poetry” e ognuno di loro ha selezionato una poesia differente reinterpretandola attraverso la propria arte raffigurativa. All’evento, che si terrà alla Cantina Frassinelli di Mareno di Piave l’11 ottobre, i visitatori saranno intrattenuti anche da letture, degustazioni di vini e gruppi di lettura espressiva.
“Crediamo fortemente in questo evento. Si tratta della prima collettiva che facciamo post lockdown – afferma Giovanna Pattaro, presidente dell’associazione – e ci stiamo mettendo anima e corpo perchè l’evento venga svolto secondo tutte le norme, nel rispetto delle regole vigenti”.
Proprio nel rispetto di tali norme è necessaria la registrazione sul sito: http://bit.ly/INTArtPoetry. A seguire vi proprioniamo il programma dell’evento:
Alle 11 avverà l’inaugurazione con il taglio del nastro da parte delle autorità; alle 11.20 Inizierà il primo percorso guidato alle opere con lettura espressiva delle poesie.
Dalle 12.30 partirà il percorso di degustazione Vini Frassinelli che durerà per tutta la giornata e infine alle 15.30 fino alle 17 si terrà il secondo percorso guidato alle opere con lettura espressiva delle poesie.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ).
#Qdpnews.it