Lo scorso sabato 12 ottobre, l’Inter Club Nervesa ha festeggiato 60 anni al ristorante “Da Vettorel” a Giavera del Montello.
Presenti alla festa anche Nicola Berti, indimenticato centrocampista dell’Inter, e Davide La Rocca, rappresentante del Centro Coordinamento Inter Club, che hanno intrattenuto i soci con racconti e aneddoti.
Un traguardo, quello dei sessant’anni, raggiunto grazie all’impegno e alla passione dei fondatori dell’Inter Club Nervesa e di tutti i soci che hanno contribuito a far crescere questo sodalizio.
Nato il 9 novembre 1964 grazie a Virgilio Dal Secco, Giovanni De Lorenzi, Arnaldo Furlanetto, Giancarlo Furlanetto e Silvano Mattiuzzo, l’Inter Club Nervesa ha saputo consolidarsi negli anni fino a diventare uno dei venti club più longevi al mondo, che ad oggi conta quasi 400 soci.
“Ringrazio pubblicamente il Consiglio Direttivo per l’organizzazione dell’evento – dichiara il presidente dell’Inter Club Nervesa, Elisa Torresel -. Il nostro Club non è solo una passione personale, ma un impegno condiviso da tutto il Consiglio direttivo e da tutti i soci che, con dedizione, seguono l’Inter sia a San Siro che in trasferta”.
L’Inter Club Nervesa continua a collaborare con altri club limitrofi per organizzare pullman verso Milano per le partite in casa, mantenendo viva la tradizione e la fede nerazzurra.
Questo anniversario celebra non solo il passato, ma anche il futuro, con il Club che continua a crescere e ad alimentare la passione per l’Inter tra le nuove generazioni.
“È un grandissimo onore – commenta Giorgia Martignago, assessore allo sport del Comune di Nervesa della Battaglia – avere nel nostro Comune uno dei più longevi Inter club di tutta Italia che ha appena festeggiato 60 anni di vita assieme al campione Nicola Berti. Complimenti al presidente Elisa Torresel, a Pietro e a tutto il direttivo per tenere viva, con impegno e passione, questa associazione”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Inter Club Nervesa)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata