La prestigiosa catena del lusso, battezzata Rinascente da Gabriele D’Annunzio dopo la ricostruzione seguita all’incendio che l’aveva distrutta, ospiterà le creazioni del Lanificio Bottoli.
Il lanificio nasce nel 1861 e racchiude la sua storia in cinque generazioni: leader nella produzione di tessuti fantasia esporta oggi in 21 nazioni, con una rete commerciale di 14 agenti sparsi nel territorio.
La struttura produttiva inserita nel verde è ancora presente nella storica sede di Serravalle.
Da anni Bottoli è impegnato nella ricerca di fibre naturali e innovative utilizzandole senza tinture con coloranti chimici e specializzandosi in tinture vegetali, come il catechu, il castagno e il fascinoso indaco, proprio come le sciarpe scelte dalla prestigiosa catena d’abbigliamento.
Nel mese di novembre sono previste inoltre Masterclass nella Rinascente di Roma e Torino dove il Lanificio Bottoli è invitato a raccontare il brand, la storia del prodotto e il lavoro che vi sta dietro.
La valorizzazione dell’eccellenza artigianale e la sensibilità verso il territorio sono il filo conduttore che collega passato, presente e futuro.
(Autore: Dplay)
(Foto: Lane Bottoli)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata