“Volevamo trasformare la piazza di Valdobbiadene in un salotto elegante e accogliente. Ci siamo riusciti. Un successo rotondo per Calici di Stelle 2024”. È il commento di Isidoro Rebuli, presidente del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese che manda in archivio la 20^ edizione della manifestazionecon un bilancio estremamente positivo.
Il caldo rovente non ha scoraggiato le centinaia di persone che hanno scelto Valdobbiadene per celebrare la notte dei Calici e delle Stelle. È piaciuta la nuova idea di trasferire la kermesse da Villa dei Cedri in piazza Marconi ed è stata apprezzata dal numeroso pubblico, tra cui tanti turisti stranieri, la formula del ristorante a cielo aperto con degustazione gourmet: “Abbiamo voluto alzare l’asticella – aggiunge Rebuli – coinvolgendo quattro prestigiosi ristoranti aderenti all’associazione Intavolando, la pluripremiata pasticceria di Massimo Carnio ed i cocktail dell’azienda Castagner la scelta è stata premiata”.
“Lo spettacolo di lunedì – afferma Marco Miotto, assessore al Turismo di Valdobbiadene – è un evento che qualifica ulteriormente la città per la qualità delle proposte enogastronomiche e che eleva Calici di Stelle a evento clou dell’estate sulle Colline UNESCO. Sono inoltre felice che la nostra piazza, allestita in modo ineccepibile, si sia dimostrata luogo accogliente per centinaia di wine lovers. Il nostro impegno è di migliorare ulteriormente nelle prossime edizioni”.
“Un’ottima occasione per vivere Valdobbiadene. Calici di Stelle – dichiara il consigliere regionale Roberto Bet – promuove un territorio e il suo vino. Valdobbiadene è l’indiscussa capitale delle bollicine. Eventi come questo consolidano la sua immagine e offrono occasioni di convivialità uniche per rafforzare la sua reputazione”.
Calici di Stelle è ideata dall’Associazione Città del Vino e Movimento Turismo del Vino e organizzata dal Consorzio Pro Loco del Valdobbiadenese, Ufficio Turistico e Amministrazione comunale: “Lo scopo del Calici di Stelle è promuovere le bellezze del nostro territorio – conclude Isidoro Rebuli – intersecando il buon cibo con la cultura del vino di qualità e del bere consapevole. Non a caso il pezzo forte della serata è stata l’Enoteca gestita dai sommelier FISARche hanno proposto in degustazione oltre trenta etichette di Valdobbiadene DOCG”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Calici di Stelle)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata