Prosegue “Innoviamo Conegliano”, un ciclo di incontri legati all’innovazione digitale in cui si parla di innovazione con parole semplici coinvolgendo professionalità del territorio e non solo, andando “sul pratico” con l’ambizione di fornire stimoli e modus operandi.
Gli incontri sono dedicati a tutti, in particolare studenti che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro, imprenditori, professionisti e commercianti. Nel primo incontro, la scorsa settimana, si è parlato di E-Commerce, la più popolare tra le tematiche legate alla Digital Communication, dal punto di vista delle opportunità e dei rischi (che spesso non vengono considerati), con Gianluca Canzian di Innexco.it.
Nel secondo incontro, in programma giovedì 14 novembre alle ore 19 nella sala conferenze Innovationlab in piazzale Fratelli Zoppas (Shopping Center – stazione delle corriere), si parlerà di 3D assieme a Emiliano Sagnotti di Bluemotion, eccellenza veneta nella 3D video animation. Il focus sarà sulle ultime frontiere di questa disciplina (AR, VR) e su come possa risultare un enorme vantaggio competitivo per aziende che devono comunicare al meglio i plus dei loro prodotti/servizi nel mondo digitale.
Infine sarà ospite Michele Polico (il 21 novembre), imprenditore digitale di Padova, già fondatore di Young Digitals, Different e WTLK. Con lui si parlerà del percorso che può permettere di trasformare un’idea in un successo aziendale e commerciale.
L’ingresso sarà sempre libero ma è consigliata la registrazione. Tutte le info su https://www.comune.conegliano.tv.it/dettaglio/avvisi/ciclo-di-incontri-innoviamo-conegliano.
Gli incontri sono promossi dal Comune di Conegliano – Assessorati all’Innovazione tecnologica e Politiche giovanili, Progetto Giovani, Informacittà – Informagiovani “C. Pavesi” e Cooperativa sociale Insieme Si Può e vengono curati da Luca Corradini, consulente di marketing e digital communication.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Luca Corradini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata