“I martedì in villa”: l’8 aprile appuntamento con l’Herbarium di Ernesto Riva

Villa Onigo di Trevignano

Appuntamento martedì 8 aprile alle 20.45 con la rassegna “I martedì in villa”, ospitata a Villa Onigo di Trevignano.

La manifestazione è organizzata dal Comune, con l’Assessorato alla Cultura.

L’incontro si terrà nell’ambito dello “Speciale incontri con Premio Gambrinus Mazzotti”, durante il quale sarà presentato il volume “Herbarium. Piante medicinali delle Dolomiti”, del dottor Ernesto Riva.

Il volume è frutto di un lungo percorso di ricerca e studio da lui dedicato all’intero mondo delle piante medicinali delle Dolomiti.

Il suo eccezionale lavoro ha permesso di documentare circa 200 esemplari di piante medicinali del territorio dolomitico e di archiviarle in 5mila fotografie in diapositiva, consultando buona parte della letteratura esistente sull’uso farmacologico delle piante raccolte, narrate anche dagli antichi erbari.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts