03/04 – Frattin confermato presidente della Pro Loco di Valdobbiadene. Chiesto uno sforzo fino a settembre a tutto il direttivo

Giovedì 28 marzo si è tenuta l’assemblea della Pro Loco di Valdobbiadene che, tra i vari punti all’ordine del giorno, aveva l’elezione del nuovo direttivo.

Presenti i soci della Pro Loco, il sindaco Luciano Fregonese, l’assessore Anna Vettoretti e il neo-presidente dell’associazione “Valdobbiadene NelCuore”, Massimo Carnio.

Prima delle elezioni, il revisore dei conti Matteo Meneghello ha illustrato il bilancio consuntivo 2023 dell’associazione.

Meneghello ha evidenziato che gli ultimi due bilanci della Pro Loco sono entrambi in attivo: questo è stato possibile senza chiedere sponsorizzazioni ai privati e grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale valdobbiadenese, che ha contribuito a finanziare i vari eventi organizzati.

Il presidente Sergio Frattin ha parlato delle manifestazioni portate avanti nel 2023: l’Epifania, le iniziative per il Carnevale con musica dal vivo, street food e giochi per i bambini, le Notti Bianche di giugno, la Mussada in agosto a Pianezze e gli eventi natalizi, in particolare le due domeniche dei mercatini con decine di espositori.

Il Carnevale 2024, inoltre, ha avuto un buon riscontro con il ritorno dei carri allegorici in piazza Guglielmo Marconi e in centro.

Preziosa la collaborazione con la Consulta per la Cultura di Valdobbiadene, Valdobbiadene NelCuore, gli Alpini di Valdobbiadene, la Consulta per lo Sport, il Palio delle Contrade e le associazioni sportive.

In vista degli eventi estivi, il presidente Frattin ha chiesto uno sforzo a tutti i consiglieri che si sono fatti rieleggere in blocco nel direttivo.

La nuova assemblea per il rinnovo della squadra è stata fissata per il prossimo 5 settembre, nel frattempo l’associazione cercherà nuove leve per dare un futuro alla Pro Loco.

L’attuale direttivo è composto dal presidente Frattin, dal vicepresidente Luigi Stramare Bortolomiol, dal vicepresidente con delega alla montagna Alessandro Tonella e dalle new entry Beatrice Baratto e Michael De Prà.

“Ringrazio l’amministrazione comunale – commenta il presidente Frattin -, le varie associazioni e le Pro Loco vicine, in particolare quella di Bigolino, per il supporto che ci hanno dato nel tempo. A Valdobbiadene ci sono tante associazioni e molte persone sono già impegnate in queste realtà. Ci rendiamo conto che non è facile dedicare del tempo extralavorativo anche alla Pro Loco, visti i numerosi impegni familiari e nel volontariato, ma ci auguriamo di trovare comunque nuove persone disposte a darci una mano”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati