Il 21 giugno, solstizio d’estate, si celebra in tutta Europa la Festa della Musica, ricorrenza sostenuta dal Ministero della Cultura che coinvolge e mescola musiche e pubblici diversi, al fine di testimoniare, attraverso un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche, sviluppando scambi e condivisioni.
Al ritmo di “Siamo tutti musicisti”, concerto dei dipendenti per i dipendenti, anche l’Ulss 2 aderisce alla manifestazione europea organizzando domani, per la fine turno di lavoro, alle 18:00, nella Sala Convegni dell’ospedale di Treviso, un momento di convivialità e divertimento tra colleghi. Uno spazio dedicato alla musica per tutti i gusti, per tutti i reparti e per tutte le professionalità.
Ecco che la musica diventa uno strumento di condivisione, unione e di creazione di nuovi legami e nuove energie. Ci sarà la dottoressa con il suo basso, l’infermiere dalla voce sorprendente, il tecnico che batte il tempo e l’amministrativo che accarezza i tasti del pianoforte, sotto gli applausi entusiasti dei colleghi, perché in tutti noi può brillare il colore delle note.
La musica “live” al Ca’ Foncello è stata organizzata, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico che, occupandosi anche di comunicazione interna, ha ritenuto potesse essere un importante e semplice strumento attraverso il quale convogliare professionisti diversi in un’unica melodia, quella che l’orchestra Ulss 2 suona ogni giorno con la speranza di offrire la cura e l’assistenza migliore ai cittadini che ne hanno bisogno.
#Qdpnews.it