Questa mattina, lunedì, hanno fatto visita al municipio di Pieve di Soligo i ragazzi del Centro Diurno dell’Ulss 2 di Soligo.
Da loro è partita l’iniziativa di addobbare i Comuni del territorio con le realizzazioni e gli addobbi fatti interamente da loro all’interno dei laboratori in cui svolgono attività educative, riabilitative e creative.
I ragazzi hanno iniziato le attività con il Comune di Farra di Soligo dando così inizio a questa progettualità di condivisione rispetto al tanto atteso periodo natalizio. Si tratta di un progetto itinerante, partito l’anno scorso da Farra di Soligo, che interessa tutti i Comuni afferenti al Centro diurno, nei quali di anno in anno vengono installati gli addobbi.
Ad attenderli e accoglierli c’era il sindaco Stefano Soldan, che ha voluto riservare ai ragazzi l’intero atrio principale così da poter realizzare il loro albero di Natale. Ad accompagnare poi la visita in municipio è stato preparato un momento conviviale con un rinfresco.
“Il Comune di Pieve di Soligo è sempre stato sensibile e disponibile a sostenere iniziative legate al mondo dei giovani e a quello sociale. Il progetto dona a questi ragazzi la possibilità di mettersi in gioco, di sentirsi appagati e valorizzati per tutto il lavoro che svolgono durante l’intero anno di attività al Centro diurno” afferma Soldan.
“Un ringraziamento va a loro per il massimo impegno che profondono, a tutte le loro famiglie che li sostengono e supportano giorno dopo giorno e a tutto il personale di operatori e coordinatori che li seguono e se ne prendono cura. Che questo possa essere l’inizio di una lunga serie di collaborazioni e progetti di rete all’interno del nostro territorio” conclude il primo cittadino.
/(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata