Sabato 16 dicembre, alle ore 15, in piazza Flaminio a Vittorio Veneto si terrà una manifestazione per la pace, la giustizia e la riconciliazione tra i popoli.
“A tutte le persone di buona volontà – si legge in una nota degli organizzatori -. Alle organizzazioni politiche, sindacali e religiose di ogni paese. Alle associazioni della società civile nazionale e internazionale. Agli organi di informazione. Alle istituzioni. Di fronte alla barbarie assoluta della guerra in Medio Oriente, che rischia di trasformarsi in genocidio, di fronte a tutte le guerre, noi, persone comuni che ci siamo ritrovate in un luogo ancora sicuro ai piedi delle montagne trevigiane e che siamo in pace con tutti i popoli del mondo e vorremmo esserlo con l’ecosistema”.
“Vi invitiamo – concludono – a manifestare la necessità di affermare la pace con la determinazione dell’unità e della condivisione di un cammino in cui le rispettive differenze siano ricchezze, un cammino da fare in tanti e tante e che proceda per fermare lo sterminio dei popoli, per la pace, la giustizia e la riconciliazione. Per questo invitiamo tutte e tutti a manifestare sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 15, in piazza Flaminio a Vittorio Veneto”.
Parteciperanno alla manifestazione anche alcuni membri della comunità islamica vittoriese.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it