E’ in programma per domani, mercoledì 29 aprile 2020, il secondo dei quattro incontri di formazione promossi nell’ambito del progetto di valorizzazione “Montello Destinazione Turistica”, l’Ipa Montello-Piave-Sile rivolti a tutti gli operatori turistici e agli stakeholders del territorio del Montello.
Il progetto, sviluppato all’interno del coordinamento dell’Ipa mettendo assieme quindi i comuni e le associazioni di categoria, è messo a punto in collaborazione con lo studio Landi e associati che ha vinto la gara per dare un’identità turistica al territorio montelliano.
La formazione era uno degli step più importanti del piano funzionale di azioni proposte da SL&A, l’azienda incarica dal Comune di Montebelluna per la costituzione della Dmc Montello. Sarà una formazione mirata e non generica, per presentare gli strumenti promozionali della Dmc (sito e canali social attivati, infopoint, Montello pass) e per conoscere come poterli utilizzare al fine di penetrare il mercato turistico ed offrire esperienze uniche in un territorio per molti aspetti non ancora conosciuto.
Una formazione che – data l’emergenza Covid-19 – si svolgerà in diretta facebook, modalità che già nel corso del primo incontro della scorsa settimana, ha ottenuto molti apprezzamenti e consensi perché consente interazione e la possibilità di fare domande ed interloquire con i relatori anche se tutto si svolgerà a distanza.
Sono circa 70 gli operatori che hanno seguito la diretta durata quasi 1 ora e 20 minuti mentre i le visualizzazioni complessive ad oggi sono circa 650 ed minuti di visualizzazione totali sono 4271. Interessanti anche i dati sulle interazioni: con numerose reazioni, commenti e condivisioni: segno che questa modalità formativa sta funzionando.
I momenti formativi proseguiranno nei giorni 6 e 13 maggio – sempre di mercoledì, sempre alle ore 15 – e hanno l’obiettivo di fornire a tutti i protagonisti locali i principali strumenti di marketing operativo progettati e messi in campo dalla Dmc Montello (Destination Management Community).
La partecipazione è propedeutica all’ottenimento del Patentino dell’Ospitalità previsto anch’esso da questo progetto: è necessario partecipare al almeno 3 momenti per ottenerlo.
(Fonte: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it