18/09 – “Descargar Montagna”, sabato l’arrivo delle vacche. Domani “Colazione con la Duse”

Alle ore 9.30 di domani, giovedì 19 settembre, il bar Spazi Vivi nella sede municipale di Paderno di Pieve del Grappa andrà in scena l’evento “Colazione con la Duse”.

Si tratta di una mattinata di allenamento alla maratona di lettura “Il Veneto Legge” a cura di Giancarlo Cunial e con un reading teatrale di Daiana Priarollo degustando la Ghisola, dolce dedicato all’attrice.

“Sarà una mattinata alla scoperta di Eleonora Duse – spiegano gli organizzatori -, attrice teatrale e imprenditrice. Sarà possibile fare colazione nel bar gestito dai ragazzi della Cooperativa Vita e Lavoro”.

Le iniziative nel Comune di Pieve del Grappa non finiscono qui: “Pianeta anziani, informazione e prevenzione per una comunità che cura” è il titolo dell’evento, in programma per venerdì 20 settembre alle ore 20, al Centro parrocchiale di Crespano in piazza San Marco 46.

Sabato 21 settembre, dalle ore 10.30, nel prato di fronte alla pizzeria Ae Piere Rosse nel Parcheggio al Covolo a Pieve del Grappa ci sarà “Descargar Montagna” con racconti di animali e di montagna a cura delle Coccinelle lettrici volontarie e dell’associazione Palco dee Storire.

Si aspetterà l’arrivo delle vacche dalla Malga Val Dee Foie (Alfalatte di Crespano) con arrivo all’azienda agricola Raccanello Mario e Claudio (l’arrivo delle mucche è previsto per 12.30 – 13).

Il 21 e 22 settembre al Centro “Don Paolo Chiavacci” in via Santa Lucia 45 a Crespano di Pieve del Grappa andrà in scena l’evento “bio BLITZ”, un progetto per osservare da vicino la natura.

La presentazione del progetto è prevista venerdì 20 settembre, alle ore 18, nella Sala Consiliare di Palazzo Reale a Pieve del Grappa.

Attesa per la Festa di San Maurizio che si svolgerà dal 20 al 22 settembre nella Baita Alpini di Paderno, in località Torreselle.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati