Sarà aperta al pubblico fino al 17 ottobre la splendida mostra di pittura dal titolo “Trame di sogno e colori, un invito all’emozione”.
L’elegante rassegna di pittura a Villa Ancilotto di Crocetta del Montello si apre con la raffinata calligrafia di Emanuela Baù, che precisa l’andamento dei toni pastellati dominando la tecnica grafica e l’acquerello appreso dal Maestro Felice Feltracco.
Prosegue poi con il tempo sospeso di enigmatiche figure richiamate da Ilde Bresolin, capaci di collegare la mitologia greca in contesti di misurata contemporaneità.
Le opere di Piero Cremasco suggeriscono fragili architetture di cristallo accanto a ben più solide costruzioni di pietra, raccontate con gli amati pastelli e concluse con la solida acquaforte o il disegno a matita.
Esplode infine con Dina Favaro, con l’esposizione altalenante di sinuose nudità, silenziosi paesaggi e turbini di colore che sfociano nell’astrazione di mondi lontani.
La mostra è visitabile tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica mattina dalle 9.30 alle 12. Chiuso il lunedì.
(Autore: Ylenia Bigolin)
(Foto: per gentile concessione degli espositori)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata