Approvata la mozione presentata da Nella Dassiè, consigliere di minoranza e capogruppo di Energia Nuova, all’ultimo consiglio comunale di Colle Umberto.
La mozione riguardava la trasmissione online dei consigli comunali, formalizzando così una richiesta già presentata in occasione dell’insediamento del nuovo consiglio comunale, lo scorso giugno.
“Lo riteniamo un passo importante, perché espressione della trasparenza dell’azione consiliare e strumento di promozione della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, occasione di conoscenza e stimolo al confronto e al dialogo – ha spiegato Dassiè – È altrettanto importante che la maggioranza abbia accolto la richiesta della minoranza e auspichiamo ci siano altre occasioni di convergenza”.
“Per quanto ci riguarda, come gruppo Energia Nuova cercheremo di portare avanti i nostri obiettivi, ovviamente per quanto possibile come minoranza consiliare – ha concluso – Appoggeremo le proposte della maggioranza, che mirano alla crescita del paese e alla risoluzione dei problemi dei cittadini, guardando alla collettività e non a singoli interessi”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata