Sabato 20 aprile si festeggerà il primo anniversario della nuova sede della biblioteca comunale “Pier Andrea Saccardo” a Ca’ Bressa a Volpago del Montello.
Per questo l’amministrazione comunale volpaghese ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare a un pomeriggio speciale ricco di eventi culturali e intrattenimento per tutte le età.
“Sarà un modo per celebrare i significativi risultati raggiunti – commentano dal Comune di Volpago del Montello – per incremento presenze, numero di prestiti e partecipazione alle varie iniziative che si alternano nel corso dell’anno”.
Si partirà alle ore 15 con il laboratorio “Il gesto racconta”, a partire dai 16 anni, a cura di Lorenza Bavaresc di Kyrkos Teatro.
Si affronteranno esercizi di espressività corporea, di comunicazione attraverso il gesto e il movimento, in maniera spensierata, leggera, divertente e liberatoria.
Attraverso il gesto e la mimica del corpo, si scoprirà la bellezza del racconto e della comunicazione non-verbale.
Ci saranno anche due laboratori scientifici per bambini dai 6 ai 10 anni alle ore 15.30 e per ragazzi dagli 11 ai 13 anni alle ore 16.45 a cura di Gruppo Pleiadi, affermata realtà in ambito di didattica scientifica.
Infine, alle ore 18 ci sarà l’aperitivo con l’autore a cura della Libreria Zanetti di Montebelluna, dove lo scrittore bassanese Loris Giuriatti presenterà il suo ultimo romanzo “La tormenta di San Giovanni” edito da Rizzoli.
A conclusione della giornata aperitivo e dolce gentilmente donati dalla Cantina Montelvini di Venegazzù e da La dolceria di Amalia di Volpago del Montello con intrattenimento musicale a cura dei docenti dell’Istituto Malipiero.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a biblioteca@comune.volpago-del-montello.tv.it.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it