Avis Pederobba, bilancio 2024 e nuovo Direttivo: Luciana Fastro presidente

Nuovo Consiglio direttivo per l’Avis Pederobba. Nelle scorse settimane si è infatti svolta l’assemblea dei soci della sezione locale. Assemblea elettiva che ha sancito la conclusione del secondo mandato del presidente uscente Stefano Masin (2017-2021 e 2021
2025).

Una platea numerosa ha ringraziato il presidente uscente e la sua squadra per il lavoro svolto in questi ultimi anni. Per l’occasione erano presenti, il delegato Avis Provinciale Antonio Dalla Rosa, il vicesindaco di Pederobba Fabio Maggio e la presidente di APE (Avis per il progresso Ematologico) Stefania Specia.

Il totale dei soci donatori a Pederobba è di 305, mentre 20 il numero dei soci non donatori e 19 il numero dei nuovi iscritti.

Nel 2024 inoltre, il numero di sacche raccolte è stato di 396 (332 sacche di sangue intero e 63 sacche di plasmaferesi). Il buon lavoro svolto negli ultimi anni, ha inoltre portato la sezione Avis ad aumentare le giornate di donazione domenicale 2025, da 8 a 10 annue, con in più le due giornate di idoneità il sabato mattina dedicate ai nuovi iscritti.

Proseguiranno infine nel corso dell’anno le varie attività ed iniziative (Festa di Primavera, Camminate serali nel mese di giugno, Cinema sotto le stelle i mercoledì sera nel mese di luglio, Avis Run in ottobre, Presepe al parco Opere Pie a ridosso delle festività natalizie).

Durante l’assemblea i soci presenti hanno votato i 13 rappresentanti per il ruolo di consigliere e l’addetto contabile. Successivamente poi, lunedì 24 febbraio, i nuovi eletti si sono ritrovati in consiglio per nominare il nuovo organigramma che rimarrà in carica e guiderà l’associazione fino al febbraio 2029.

Ecco la composizione del nuovo Consiglio direttivo della sezione locale:

  • Presidente: Luciana Fastro
  • vicepresidente vicario: Claudia Michielon
  • Vicepresidente: Stefano Masin
  • Segretario: Alessandro Teston
  • Tesoriere: Rachele Teston
  • Verbalista: Maura Pizzaia
  • Consiglieri: Francesca Bardin, Marco Borlina, Antonio Daina, Francesca De Mori, Monica Fastro, Marika Stefanin, Roberta Vendramin.

“Un bel gruppo di persone, forte e coeso, che con nuove energie ed entusiasmo dirigerà l’associazione nei prossimi 5 anni”, il commento dei presenti.

Prossimi appuntamenti: domenica 6 aprile l’Avis locale sarà presente con un proprio gazebo alla festa di Primavera ad Onigo.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Avis Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts