Asolo rimanda i termini di pagamento dei tributi comunali: agevolati privati e commercianti in difficoltà

L’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti della riorganizzazione di tutti gli aspetti che influenzano la collettività all’interno del comune di Asolo, ha portato a una decisione concordata in giunta che, con l’applicazione delle misure di sostegno previste dal decreto “Cura Italia” possono ora confermare una serie di agevolazioni tributarie che riguardano sia i privati sia i commercianti.

Nel comunicato stampa del Comune di Asolo viene così espresso che: “In particolare, è stato deliberato il differimento al 30 giugno 2020 delle scadenze di versamento dell’imposta di pubblicità (Icp) e del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche (Cosap), scadenti dall’8 marzo al 31 maggio 2020″.

“Sono stati sospesi anche i pagamenti di tutte le rateizzazioni in corso derivanti da accertamenti, ingiunzioni, avvisi di pagamento, scadenti dall’8 marzo al 30 giugno, sulle entrate tributarie (Ici, Imu, Tasi, Icp) e sul Cosap. – viene sottolineato – Sospesi pure i termini dei versamenti, scadenti sempre nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, nonché da ingiunzioni fiscali emesse dai Comuni.

“I versamenti sospesi – si legge – dovranno essere effettuati in un’unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione”.

Il ritardare dei pagamenti, per via dell’ovvia difficoltà in cui albergatori e operatori turistici si trovano, comprenderà inoltre il versamento delle imposte di soggiorno: “Nella fattispecie è stato deciso lo spostamento al 15 ottobre 2020 dei termini di pagamento dell’imposta relativi al primo e secondo trimestre 2020, che erano previsti rispettivamente al 15 aprile e al 15 luglio. Le due tranche sospese dell’imposta di soggiorno dovranno essere pertanto corrisposte contestualmente al versamento del terzo trimestre 2020”.

(Fonte: Luca Vecellio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati