L’impianto sportivo comunale di via Jacopo Sansovino a Volpago del Montello è stato affidato per 5 anni all’Asd Montello.
La gestione dell’impianto sportivo è comprensiva della promozione della pratica sportiva.
L’affidamento, per l’importo complessivo di 80.520 euro, va dal 1°agosto 2024 al 31 luglio 2029 con eventuale proroga fino al 31 dicembre 2029.
Il Comune ha previsto che dovrà essere garantito l’utilizzo dell’impianto alle associazioni sportive operanti o aventi sede nel territorio comunale che promuovono l’attività sportiva.
Compatibilmente con i calendari ufficiali dell’affidatario, inoltre, l’impianto sarà messo a disposizione del Comune di Volpago del Montello gratuitamente per manifestazioni, anche non di carattere sportivo, organizzate direttamente dall’ente oppure dallo stesso patrocinate.
Le richieste in tal senso dovranno essere presentate dal Comune all’affidatario almeno 10 giorni prima della manifestazione.
“Lo scorso anno – afferma l’assessore volpaghese allo sport Daniel Venturin -, alla scadenza della vecchia convenzione, come Comune abbiamo gestito l’impianto sportivo in attesa di studiare approfonditamente il nuovo Codice degli appalti, che era entrato in vigore il primo luglio 2023, anche seguendo gli appositi corsi organizzati dalla Provincia di Treviso”.
“Abbiamo optato per un appalto di servizi – continua -: la società sportiva alla quale adesso affidiamo la gestione, l’Asd Montello, per i prossimi 5 anni si occuperà della manutenzione ordinaria, della pulizia e del mantenimento degli impianti. Ogni associazione o società sportiva del territorio, che vorrà utilizzare gli impianti, farà richiesta al Comune e l’Asd Montello stilerà un calendario annuale per l’utilizzo degli stessi”.
“La tariffa di utilizzo verrà pagata direttamente al Comune – conclude -. La scelta è ricaduta sull’Asd Montello perché è la società sportiva più strutturata che utilizzava gli impianti. In questi anni ha dimostrato di saper gestire quel tipo di impianto senza problematiche. Anche se è cambiata la tipologia di rapporto, prima era una gestione diretta mentre ora è un appalto di servizi, siamo sicuri di poter continuare a collaborare al meglio con l’Asd Montello”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it