Serata da ricordare quella tenutasi a Villa Pontello nel corso del weekend appena trascorso: “Musica in Villa, omaggio ai musicisti e cantautori scomparsi negli ultimi 50 anni”.
L’amministrazione di Crocetta aveva predisposto una cornice speciale per l’esordio della Filarmonica Cornudese, preparando il parco della struttura: purtroppo la pioggia ha costretto il ripiego nella barchessa della Villa ma questo non ha intaccato lo smalto dell’esibizione. Un programma scelto fra le ever green di autori che sono diventati icone della musica, con brani di grande effetto sotto la direzione del maestro Renzo Gallina: tutto questo ha rivelato una sensibilità musicale molto apprezzata dal numeroso pubblico.
“Uno dei concerti più belli della Filarmonica Cornudese che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni – spiega emozionato il presidente Siro Coppe – voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Crocetta del Montello per l’opportunità di poterci esibire in un luogo suggestivo come villa Pontello. Credo che con la nostra musica unita al caloroso applauso del pubblico siamo riusciti a dimenticare e a far dimenticare per una sera i momenti bui portati dal covid in questi ultimi anni. Un grazie ai miei musicisti, al maestro, e un grazie particolare a tutte le persone che lavorano dietro le quinte per il bene dell’associazione”.
Soddisfazione espressa anche dalla sindaca Marianella Tormena, sottolineando come la musica sia stata proposta a veri livelli di eccellenza.
#Qdpnews.it