Riprende il nuovo ciclo di appuntamenti della rassegna culturale “I Martedì in Villa” in Villa Onigo a Trevignano, arrivata alla 19esima edizione.
La rassegna, fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trevignano, prevede appuntamenti settimanali con storia e storie, scrittori, personaggi, protagonisti, libri, viaggi fotografici e “tutto ciò che fa cultura”.
Il primo appuntamento della nuova edizione, dal titolo “Vigilia di guerra atomica. Da Berlino una testimonianza dei conflitti mondiali”, si terrà martedì 1° ottobre, alle 20.45, con Vincenzo Maddaloni.
Maddaloni, giornalista e saggista, come inviato speciale ha raccontato i grandi eventi che hanno fatto la storia del XX secolo.
È stato con Giulietto Chiesa tra i membri fondatori del World Political Forum presieduto da Michail Gorbačëv.
Ha fondato e presiede il Centro Studi Berlin89, l’associazione nata nel 2018 che si propone di ripercorrere, analizzandoli, i grandi fatti del mondo prima e dopo la caduta del Muro di Berlino.
Per scoprire il programma di ottobre di “I Martedì in Villa” si può accedere al link https://www.comune.trevignano.tv.it/news/riprende-il-1-ottobre-il-nuovo-ciclo-di-appuntamenti-i-martedi-in-villa
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata