Carnevale è giunto anche a Crocetta del Montello: ricca la sfilata di ieri pomeriggio dove hanno fatto bella mostra 13 carri e tre gruppi di macchiette.
Variegati i Comuni di origine e i temi scelti: l’Allegra comitiva di Bidasio con “La testa tra le nuvole”, la Pro loco Cornuda con “Parte della nave parte della ciurma”, i festeggiamenti Sernaglia con “Oktoberfest”, il Comitato Carnevale Selva con “Amerigo Selvucci”, il Gruppo giovani Nogarè con “Barbie Ken e quel dee ombre”, gli Amici di Levada con “Barbie e lo yacht”.
A seguire anche l’Allegra compagnia di Porcellengo con “Catrina la tradizione Messicana”, il Gruppo allegorico Santa Maria con “La banda delle favole”, gli Amici carnevale Musano con “Scienziato pazzo”, l’Associazione allegorica I rabaltai e “Il mondo a colori”, la Pro Loco Trevignano e “Le stagioni si ribellano”, l’Associazione osteria n 1000 di Jesolo con “Sulla cresta dell’onda” e l’Associazione allegorica San Gaetano “No vespa no te party”.
Tra le macchiette, quelle di Casella d’Asolo, W El paron dei peri con “Le allegre arlecchine”, da Cornuda il Team costruttori allo sbando con “Bevar d’atleti” e da Crocetta il gruppo d’amici e la loro “Allegra fattoria”.
Soddisfazione da parte degli organizzatori: nonostante Crocetta non sia una piazza storica per le sfilate carnevalesche, attira anno dopo anno sempre più pubblico.
(Foto: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it