Quale scuola scegliere dopo le medie? Domani sabato dalle 15 alle 18 nell’aula magna dell’Istituto Da Collo di Conegliano ci sarà l’incontro, rivolto ad alunni e genitori, per interfacciassi con il mondo del lavoro, raccontato dagli imprenditori locali.
Ad introdurre l’incontro, un breve intervento dedicato al ruolo degli interessi personali per le famiglie e gli studenti che si accingono a scegliere la scuola secondaria di secondo grado. In quale ruolo giocano le motivazioni e le inclinazioni di ogni ragazzo nel suo progetto scolastico e professionale, oltre e non solo considerando le valutazioni scolastiche?
I partecipanti poi potranno dirigersi verso gli spazi dedicati alle aziende dove i titolari di azienda e i loro collaboratori potranno presentare le realtà aziendali e illustrare competenze, profili lavorativi e mestieri richiesti. Saranno presenti numerosi imprenditori del territorio i quali replicheranno i loro interventi in tempi diversi, permettendo più incontri.
Nell’atrio dell’Istituto saranno presenti i referenti d’orientamento dei vari Istituti superiori di Conegliano con compiti di coordinamento ed informativi relativi alle proprie scuole.
Gli spazi dell’Istituto Da Collo e dell’Istituto Galilei consentiranno di gestire contemporaneamente in sicurezza più incontri e di garantire tempistiche e accoglienza idonei alle attività.
#Qdpnews.it