Dal 22 al 24 aprile Fregona ha accolto i “gemelli” della cittadina belga di Court Saint Etienne. Una tre giorni che ha permesso di rinsaldare l’amicizia tra le due comunità, nata molti decenni fa. Soddisfatti gli organizzatori di questo scambio, cioè il Comitato per il gemellaggio. Così pure l’amministrazione comunale fregonese.
“È stato un fine settimana importante per le nostre comunità, unite da un rapporto speciale che nasce addirittura dal secondo dopoguerra – sottolinea l’assessore alla cultura Andrea Falsarella -. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, nei primi mesi del 2022 abbiamo potuto riprendere la progettazione grazie all’impegno profuso dal Comitato per la promozione della cultura e del gemellaggio e dal suo vicepresidente Alberto Maso a cui vanno i nostri migliori complimenti per la più che riuscita organizzazione dell’evento”.
In questo gemellaggio, grazie al progetto europeo Lieu, sono stati coinvolti anche i bambini della scuola primaria di Fregona e il consiglio comunale dei ragazzi fregonese.
#Qdpnews.it