Tiziana Agostini, filosofa e saggista, è la protagonista del consueto appuntamento in diretta streaming con i Martedì in Villa di Trevignano, dedicato a “I 1600 anni della Serenissima”.
I campi d’indagine di Tiziana Agostini sono la letteratura, le donne e la cultura locale, sfociati in numerose pubblicazioni. Ha ricoperto numerosi ruoli istituzionali, tra cui quello di assessore per il comune di Venezia.
Si è occupata di petrarchismo veneziano e della letteratura veneta otto novecentesca. Tra i suoi lavori il Sussidiario di cultura veneta (1996, con Manlio Cortelazzo). Negli ultimi anni ha curato i volumi: L’identità delle Venezie 1866-1915. Confini storici, linguistici, culturali (2002), I veneti sono matti (2003), Venezia nell’età di Riccardo Selvatico (2004).
L’appuntamento in streaming è per le 20,45 sulla pagina facebook https://www.facebook.com/martediinvilla e sul canale youtube di Martedi in Villa (link). Per informazione Ufficio Cultura tel. 0423 672842.
Con il patrocinio di: Rotary International distretto 2060 e Sindacato Giornalisti del Veneto, Associazione trevigiana della stampa e con il sostegno di Gallo Pubblicità. In collaborazione con Pro loco e Trattoria Enoteca Schiavon.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it