Il Montello si prepara al 36esimo “Incontro di solidarietà” con gli amici del Gruppo “La Tribù” di Nervesa, dell’Associazione O.A.M.I. “Casa Giulia” di Giavera del Montello e della “Casa dei Giacinti” di Volpago del Montello previsto sabato 31 agosto e domenica 8 settembre a Selva del Montello.
L’evento è organizzato dai Gruppi Alpini del Montello: Bavaria, Bidasio, Camalò, Cusignana, Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia, Santa Croce del Montello, Santi Angeli, Santa Maria della Vittoria, Santandrà, Selva del Montello, Venegazzù e Volpago del Montello.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della Sezione Alpini di Treviso, della Provincia di Treviso, dei Comuni di Nervesa della Battaglia, Povegliano, Giavera del Montello e Volpago del Montello.
Sabato 31 agosto, la palestra comunale di Volpago del Montello ospiterà alle ore 20 lo spettacolo di beneficenza con il Coro Ana del Montello. La serata, che prevede entrata con offerta libera consapevole, vedrà la partecipazione degli amici di Casa Giulia, Casa dei Giacinti e La Tribù.
Domenica 8 settembre, a partire dalle ore 10, ci sarà l’intrattenimento della Banda Musicale di Nervesa per gli ospiti della Casa di Riposo “Guizzo Marseille” di Selva. Alle ore 10.15 ci sarà l’ammassamento dei partecipanti alla sfilata nelle adiacenze del parco della casa di riposo; a seguire la sfilata fino al Monumento ai Caduti nel piazzale della Chiesa parrocchiale.
Dopo l’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti, alle ore 11 inizierà la Santa Messa nella Chiesa di Selva animata dal Coro Parrocchiale.
Alle ore 12 pranzo su prenotazione allo stand del Gruppo Giovani Selva sempre vicino alla Chiesa Parrocchiale.
Per informazioni e prenotazioni, che chiuderanno il prossimo 2 settembre, ci si può rivolgere ai Gruppi Alpini coinvolti o è possibile telefonare a Enrico (340-3348215) e Mirco (338-3100230).
Il ricavato della giornata sarà devoluto al Gruppo “La Tribù” di Nervesa, all’Associazione O.A.M.I. “Casa Giulia” di Giavera del Montello e alla “Casa dei Giacinti” di Volpago del Montello.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Archivio Qdpnews.it – Comune di Volpago del Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata