Festeggiati oggi, sabato 24 febbraio, i 69 nuovi piccoli cittadini di Farra di Soligo.
Anche quest’anno l’amministrazione Perencin ha attuato il progetto “Benvenuti nuovi piccoli cittadini“, che, coinvolgendo i neo genitori, ha l’ambizione di essere, oltre che un augurio per le coppie residenti a Farra di diventare futuri genitori, anche una celebrazione dei piccoli Cittadini che sono nati nel 2023.
“Ricordare attraverso una fotografia il miracolo della nascita, esponendola proprio nella Casa Comunale, rappresenta un modo ulteriore per presentarli alla Comunità e sottolineare il fatto che i nostri nuovi nati sono un valore aggiunto per la collettività e sono la luce per il nostro futuro – afferma il sindaco -. Tutti noi infatti dovremmo avere più consapevolezzadel fatto che un futuro senza bambini è sinonimo di una società arida che non possiede le basi per evolversi e progredire. La nostra è una goccia nell’oceano ma è pur sempre un passo in avanti per sensibilizzare noi tutti su questo tema”.
Per questo le famiglie che hanno avuto un nuovo nato nel corso dell’anno appena concluso sono state invitate a consegnare una foto del loro bimbo per appenderla nell’atrio del municipio.
“Grazie alla preziosissima collaborazione di Fabiola e Giuliana, senza le quali questo progetto non avrebbe preso una veste così bella – continua Perencin – è stata sistemata la struttura a forma di cuore, realizzata nel 2022, che contiene l’albero della vita, in cui trovano posto nuovi piccoli cuori che rappresentano i nostri piccoli neo cittadini, a cui auguro, insieme alle loro famiglie, una vita colma di amore e felicità.
Alle famiglie l’amministrazione ha voluto regalare oggi un carpino, come simbolo di nuova vita e di crescita, perché tutti noi dovremmo avere più consapevolezza del fatto che un futuro senza bambini è sinonimo di una società arida che non possiede le basi per evolversi e progredire“.
(Foto: per gentile concessione di Mattia Perencin).
#Qdpnews.it