22/02 – Farra di Soligo, al via tre corsi di formazione gratuiti per le aziende del commercio 

Corsi di formazione gratuita per le attività commerciali: un’opportunità da non perdere grazie alla collaborazione tra Comune e distretto urbano di Farra di Soligo e Ascom Servizi.

I progetti formativi, che saranno tenuti da esperti di Ascom Formazione, nascono con l’obiettivo di sostenere il mondo del commercio anche attraverso la crescita professionale degli imprenditori e degli operatori del settore.

corsi sono stati pensati e personalizzati in funzione delle esigenze delle aziende del commercio di Farra di Soligo e verteranno su argomenti sia tecnici che culturali.

“LA CARTA DELL’ACCOGLIENZA”: ha come obiettivo conoscere e comprendere la Carta dell’accoglienza in Veneto attraverso la declinazione dei suoi valori con un focus particolare sul territorio Unesco. Sarà un unico appuntamento attraverso il quale poter acquisire quelle competenze necessarie tanto utili per informare, attrarre e fidelizzare il cliente o il turista.

“FARRA DI SOLIGO E DINTORNI”: è un ciclo di cinque incontri pomeridiani con cadenza settimanale grazie ai quali, con la collaborazione di guide turistiche autorizzate, i partecipanti, attraverso lezioni in aula e visite guidate, potranno conoscere ed apprezzare i principali luoghi di interesse del nostro territorio e delle zone limitrofe: Farra di Soligo, Follina, Conegliano, il Quartier del Piave e La Vallata. Si tratta di un appuntamento imperdibile per scoprire la magia del nostro territorio.

“INGLESE PER IL COMMERCIO E IL TURISMO”: il corso si articolerà in sei incontri serali con cadenza settimanale e avrà un taglio operativo concentrandosi sulla comunicazione e le competenze linguistiche di base necessarie per operare nel mondo del commercio.

I corsi, che si terranno nella sala riunioni del municipio, saranno gratuiti e rivolti esclusivamente alle aziende del commercio operanti nel territorio comunale di Farra di Soligo e al termine degli stessi, ai frequentanti di ogni corso, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

“La connotazione sempre più turistica del territorio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene richiede a tutti i protagonisti del mondo del commercio una formazione continuaper poter accogliere, informare e garantire servizi sempre più mirati alle nuove esigenze dei turisti e dei consumatori – afferma con entusiasmo l’assessore al commercio di Farra di Soligo, Silvia Spadetto –, ci auguriamo che i commercianti apprezzino quanto l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di categoria sta facendo per questo”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts