19/09 – Domani a Farra di Soligo, ‘Il favoloso mondo del cinema’. Da mercoledì il Festival accende i riflettori a Valdobbiadene

Un calendario straordinariamente ricco, con più di trenta concerti e un centinaio di musicisti, e tre comuni coinvolti. La quarta edizione di ValdobbiadeneJezz è partita da Segusino e domani (martedì 20 settembre) farà tappa a Farra di Soligo, dov’è in programma un concerto da non perdere: il Duo Dissonance proporrà infatti, a partire dalle ore 20:45 presso l’Auditorium di Santo Stefano – con ingresso libero -, ‘Il favoloso mondo del cinema’. “Per il secondo anno consecutivo – afferma il sindaco Mattia Perencin – il comune di Farra di Soligo ospita ValdobbiadeneJazz. Una rassegna interessante, che arricchisce la nostra offerta culturale e che ci consente di allargare i confini intrecciando proficui rapporti di collaborazione nel segno della musica di qualità e sul solco del grande jazz”.

Da mercoledì 21 settembre gli eventi saranno tutti concentrati a Valdobbiadene e declinati su Main Concert, Open Stage e Jazz Club Live. Si inizia dall’Hotel Diana, con il concerto di Dario Zennaro e Alvise Seggi. In cartellone nomi di calibro: da Emanuele Filippi e Francesco Bearzatti (venerdì 23 settembre ore 21:00 Antica Chiesa di San Gregorio) a Mike Sanchez (sabato 24 settembre alle ore 21:00 Auditorium Boccasino). Domenica, jazz da mattina a sera: iniziando dalle ore 10:00 con il Gospel Concert in Duomo con Janice Harrington & Michele Bonivento, per proseguire alle ore 15:00 in piazza Marconi con Janice Harrington and Backing Crew Band e alle 17:00, in piazza Marconi, Piero Odorici & Alex Sipiagin.  Alle 21:00 gran finale in piazza Marconi con Jelly Roll, Helga Plankensteiner. Per il calendario completo del festival si consulti il sito (allego il calendario completo degli eventi).

Il Festival è un progetto culturale di territorio che ha preso avvio nel 2019 e che si è arricchito quest’anno di una preziosa partnership, quella con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG: “Siamo lieti di sostenere il Festival – afferma la presidente Elvira Bortolomiol -. Ancora una volta la nostra realtà supporta gli eventi culturali della nostra zona e non solo, a conferma dell’impegno e del forte interesse del Consorzio a rinnovare e rafforzare l’attenzione rispetto alla vitalità di questo territorio”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati