Si apre mercoledì 16 ottobre la nuova stagione del Cineforum Gagliardi di Montebelluna con il film “Il maestro che promise il mare” della spagnola Patricia Font.
Tratto dalla storia vera narrata nel romanzo omonimo di Francesc Escribano, e candidato a cinque premi Goya (i maggiori riconoscimenti cinematografici spagnoli), è un film emozionante che racconta una vicenda esemplare di coraggio, dedizione e resistenza al regime franchista.
“Il maestro che promise il mare” ricorda l’importanza di opporsi a ogni forma di repressione e di mantenere viva la memoria.
Le proiezioni al Cinema Italia Eden sono previste alle ore 19 e alle 21; le tessere abbonamento per l’intera rassegna sono in prevendita sia al Cinema che alla Libreria Zanetti di Montebelluna.
In programma anche due incontri con gli autori, il 23 ottobre con Tommaso Santambrogio, che presenterà la sua poetica opera prima “Gli oceani sono i veri continenti”, e il 13 novembre con Andrea Segre che tornerà per accompagnare il suo nuovo film “Berlinguer, la grande ambizione”, interpretato dall’attore Elio Germano.
Programma della nuova stagione del Cineforum Gagliardi: https://www.cinemamontebelluna.com/cineforum
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata