L’associazione di promozione sociale Treviso Cultura APS organizza per domani, venerdì 15 novembre alle ore 18 all’Hotel Fogher, in viale della Repubblica a Treviso, un incontro dal titolo “Violenza oggi nella famiglia e nella società”.
L’obiettivo dichiarato dall’associazione, con questa iniziativa, è quello di “informare e dibattere in maniera pacata, formale ma anche critica in contrapposizione alle discussioni, troppo spesso urlate e inconcludenti, che oggi caratterizzano il dibattito pubblico”.
Come già evidenziato alla sua prima presentazione, Treviso Cultura Aps è una realtà associativa nata con l’obiettivo di promuovere la cultura, l’arte e la solidarietà sociale nella stessa città di Treviso, e oltre.
Si tratta di un’organizzazione senza fini di lucro, apartitica e dedicata al perseguimento di finalità di solidarietà sociale, con l’intento di “arricchire il tessuto culturale e sociale del territorio, attraverso attività volontarie e gratuite degli aderenti”.
“Lo scopo primario è quello della divulgazione di progetti e novità culturali, economiche e sociali alla luce delle nuove esigenze della società, con chiarezza e facilmente comprensibili da tutti – ha chiarito l’associazione – L’impegno dell’ente è rivolto a creare uno spazio di incontro e scambio culturale, favorendo la collaborazione con altre realtà associative e istituzioni e la partecipazione attiva dei cittadini.”
(Autore: Arianna Ceschin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata