Ieri, sabato 13 aprile, alle 16 si è svolta l’inaugurazione del nuovo Spazio Giovani di Farra di Soligo.
La sede si trova in via Cal Nova, sul retro del municipio, in quella che è stata l’ex biblioteca comunale. Spazio Giovani sarà aperto ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30.
Gestito dalla Cooperativa Itaca, questo luogo di incontro è stato voluto dall’amministrazione Mattia Perencin, che da tempo aveva la volontà di trovare un luogo dedicato ai giovani.
L’accesso è libero e gratuito, potranno partecipare tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le classi quinte della Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado e le Scuole Secondarie di secondo grado.
Lo spazio è stato totalmente rinnovato grazie al lavoro del Gruppo Giovani comunale che in questi mesi ha dedicato e investito tempo per ridare vita all’ex biblioteca.
“L’amministrazione comunale ritiene doveroso investire nelle politiche giovanili – afferma il sindaco -. I risultati raggiunti in questi anni con i progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e le attività realizzate dal Gruppo Giovani lo dimostrano. Questo luogo di socializzazione e aggregazione non può che essere la continuità del lavoro svolto sinora, con l’idea di generare nuove opportunità di crescita per i nostri giovani, prevenendo al contempo possibili situazioni di disagio e fragilità”.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it