BisnenT race anno secondo. Dopo l’ottimo risultato della prima edizione, lo scorso anno, gli organizzatori hanno riproposto la gara di trailrunning lungo un percorso che si sviluppa tra gli scorci più belli del Montello, a Ciano. Sabato 15 giugno alle 18, presso l’area festeggiamenti di San Pellegrino partirà la gara di ad anello chiuso di circa 5 km e 150 metri di dislivello, da ripetersi continuativamente nell’arco delle 3 ore di gara.
“L’idea è partita da alcuni membri del Comitato festeggiamenti di San Pellegrino – spiega Lodovica Michielin, una delle organizzatrici – siamo amanti della corsa e sempre pronti a lanciarci in nuovi progetti quindi ci è sembrato naturale provare a strutturare qualcosa che potesse valorizzare al massimo le strade che percorriamo tutti i giorni durante i nostri allenamenti, il nostro amato Montello”.
Il nome della corsa ha un forte legame con il territorio: “Il nome BisnenT è stato scelto proprio per l’attaccamento al territorio, senza dimenticare la nostra storia. Quando corri non hai nulla, così come i bisnent: loro non avevano nulla se non se stessi” conclude Michielin. Il programma prevede un incontro giovedì 13 alle 20.45 sul tema “alimentazione, tecnologia e running” relatrici la dottoressa Eleonora Busana e la sportiva Diana Ziliute, venerdì 14 sempre alle 20.45 il concerto pro campanile “Fora come na campana” a cura del coro dei Bisnent e la Fisarmonica Alpina, sabato la gara e domenica alle 12.30 churrasco da asporto i cui proventi andranno in beneficenza.
#Qdpnews.it