La scorsa domenica 5 novembre si è svolto a Levico Terme il 12esimo Cross della Valsugana, il primo dei quattro cross nazionali validi per le selezioni ai Campionati Europei che si terranno a Bruxelles il prossimo 10 dicembre.
Ottime prove per due atlete di Eurovo Atletica Pieve di Soligo: Chiara Padoin e Nikol Marsura.
“In un terreno reso pesante dalle abbondanti piogge – commentano dalla società sportiva pievigina -, Chiara ha chiuso al settimo posto tra le allieve, con la consapevolezza che si può ancora sognare. Nikol è partita subito all’arrembaggio, mettendo il primo sigillo e andando a vincere in solitaria il cross corto (3 chilometri circa)”.
Soddisfatti il presidente Roberto Borsato e il coach Gabriele Marsura, che non hanno nascosto il loro ottimismo per le prossime gare.
“Nella seconda tappa del campionato bellunese di cross – concludono da Eurovo Atletica Pieve di Soligo -, invece, Viorica Hazota ha vinto di nuovo, confermando una splendida condizione. Grande prova anche per Giorgio Mazzer, che ha ceduto solo a un imprendibile Said Boudalia. Ottime prove anche per Pierojean Tonin, che ha chiuso in ottima posizione”.
Viorica e Giorgio sono entrambi reduci dalla recente vittoria al Campionato Regionale dei 10 chilometri su strada che si è svolto a Bardolino (Verona), competizione che assegnava i titoli di campione regionale.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it