“Scegli, consuma e regala locale per Coldiretti Treviso significa Campagna Amica Treviso e basta recarsi ai mercati degli agricoltori aperti, al mercato coperto di piazza Giustiniani a Treviso oppure in tutti i Punti vendita diretta delle aziende agricole del nostro territorio”. Con queste parole Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso lancia il progetto Campagna Amica di Coldiretti Treviso per Natale 2020.
Una rete che si snoda tra 200 cantine, 130 agriturismi, 15 mercati degli agricoltori, 135 Punti vendita certificati Campagna Amica: “Mai come quest’anno la ricerca di un dono natalizio assume molteplici significati legati al territorio, alla salubrità dei prodotti, alle garanzie di rendere felice chi lo riceve – aggiunge Polegato – Tutto questo si verifica andando a mettere sotto l’albero un pacco con prodotti agricoli del territorio. Quale miglior regalo di Natale?”.
“Questa emergenza ha dimostrato come i nostri imprenditori agricoli sono stati capaci di crescere e qualificarsi con servizi nuovi come la consegna a domicilio e la spesa attraverso facebook – conclude Polegato – ma soprattutto i consumatori hanno avuto modo di stringere un rapporto ancora più stretto con i produttori consolidando quel patto che Coldiretti onora ogni giorno attraverso una Campagna sempre più Amica”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it