Il Comune di Cappella Maggiore propone un servizio di aiuto digitale alla cittadinanza per l’utilizzo di pc e smartphone con l’ausilio di un esperto, che sarà a disposizione il lunedì dalle 14.30 alle 18.30 e il giovedì dalle 9 alle 13 negli spazi della Biblioteca comunale (via Livel, 103).
Questi i servizi in cui si sarà assisiti: uso del computer e gestione dei file (caratteristiche di base del PC, conoscere il desktop, spostare e selezionare icone, barre, creare e lavorare con file e cartelle, esplora risorse, backup e ripristino, stampare un file); Microsoft Word (utilizzo in modo completo ed esaustivo del software di video scrittura); reti informatiche (sistemi operativi, browser, motore di ricerca, rete mobile/wifi, router/hotspot; account Google, utilizzo mail, newsletter; identità digitale/spid, e-commerce, social network); rischi della rete (sicurezza dei dati, truffe commerciali, gestione dei cookies, pirateria informatica). È comunque possibile proporre argomenti da trattare.
Per informazioni: 0438580960. Prenotazione obbligatoria su bit.ly/Animatoredigitale.
#Qdpnews.it