Domenica appuntamento speciale per le famiglie, promosso da Comune e Associazione Città dell’Olio, nell’Oliveto Meletto sotto la Rocca di Asolo. Letture animate per i bambini e degustazione di “pane e olio” all’insegna anche della Festa della Mamma.
Tutto è pronto per la 3^ edizione di “Merenda nell’Oliveta”, appuntamento all’aria aperta per le famiglie che domenica 7 maggio (in due turni, alle 15.30 e alle 17) viene ospitato nell’incantevole scenario dell’Olivetto Meletto in via Rocca 7, ai piedi della Rocca di Asolo.
Le letture animate, rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni e dedicate alla pianta di olivo e alla Festa della mamma, saranno svolte a cura del gruppo dei lettori volontari “Ascolta che ti Fiaba” della Biblioteca comunale. A completare l’esperienza sarà offerta ai partecipanti una degustazione di “pane e olio” in collaborazione con l’Azienda Agricola Bruno Bernardi.
“La merenda nell’oliveta di quest’anno – dichiara l’assessore comunale all’Istruzione e alle Attività produttive nonché Coordinatrice regionale delle Città dell’Olio Rosy Silvestrini – vuole offrire la possibilità di vivere luoghi meno conosciuti di Asolo e riscoprire la bellezza di stare insieme all’aria aperta ai piedi della Rocca circondati da splendidi olivi. Questo è il nostro modo per rendere omaggio all’olio Evo, ai suoi produttori, al nostro patrimonio olivicolo regalando a tutti, grandi e piccoli, un’esperienza unica fra letture e degustazioni di “pane e olio”. Un’iniziativa resa possibile grazie all’ospitalità della famiglia Meletto, al gruppo lettori volontari della Biblioteca di Asolo e all’azienda agricola Bruno Bernardi”.
#Qdpnews.it