Mentre con la famiglia stava passeggiando in prossimità di Malga Pradazzo, non distante da Passo Valles, un bimbo di 8 anni di Mogliano Veneto si è avvicinato per guardare se ci fossero animali all’interno e, proprio in quel momento, la neve presente sul tetto è scivolata, sommergendolo.
Scattato l’allarme al 118 verso le 14.30, è stato immediato l’intervento del padre e delle altre persone presenti che lo hanno subito estratto, cosciente e senza aver riportato conseguenze.
La famiglia in pochi minuti è stata raggiunta da tre motoslitte – del Soccorso alpino della Val Biois, degli Impianti Falcade Col Margherita e del Soccorso piste della Polizia – e dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore atterrato nelle vicinanze.
Per fortuna, a parte lo spavento, il bambino sembrava illeso, pur lamentando male a una caviglia. Dopo un primo controllo dell’equipe medica, in via precauzionale è stato caricato a bordo assieme alla madre e trasportato all’ospedale di Belluno per eventuali approfondimenti.
(Fonte e foto: Cnsas Veneto).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
21/12 – Conegliano, pomeriggio di festa e integrazione alla Casa delle Associazioni
Un eccezionale pomeriggio di festa ha animato la Casa delle Associazioni di Conegliano domenica 15 dicembre 2024 a…
sabato, 21 Dicembre 2024
21/12 – Buon Natale dai Vigili del Fuoco: un brindisi natalizio nella Caserma di Conegliano
Un brindisi per fare un bilancio sulle attività dell’anno: questa mattina la Caserma dei Vigili del Fuoco di Conegliano ha…
sabato, 21 Dicembre 2024
20/12 – Revine Lago, prorogata la chiusura di un tratto di via Maestra fino al 23 dicembre
Prorogata la chiusura di un tratto di via Maestra: in queste ore il Comune di Revine Lago ha diffuso l’avviso riguardante…
venerdì, 20 Dicembre 2024
19/12 – Conegliano, riapre il bar sociale di Casa Fenzi: inaugurato lo spazio rivolto alla socializzazione
Ha ufficialmente riaperto i battenti il bar sociale di Casa Fenzi, struttura per anziani in viale Spellanzon a Conegliano, ora…
giovedì, 19 Dicembre 2024