Dati positivi dal rendiconto finanziario di Moriago: l'avanzo di amministrazione sarà utilizzato per le opere pubbliche

Dal consiglio comunale (nella foto) di ieri sera, mercoledì 24 aprile, a Moriago della Battaglia sono emersi dati molto positivi sulla situazione del bilancio del comune.

La responsabile dell'area finanziaria Marika Pillon ha elencato i numeri delle principali entrate ed uscite per quanto riguarda il rendiconto finanziario sulle attività dell'anno scorso, che per legge deve essere approvato entro il 30 aprile. Come ha spiegato il sindaco Giuseppe Tonello, dai dati è risultato che l'indebitamento del comune nel 2018 è sceso ulteriormente ed ora con l'avanzo di amministrazione, grazie allo sblocco fiscale, si potranno realizzare delle opere pubbliche che altrimenti non si sarebbero potute compiere. Il 2018 inoltre è stato un anno economicamente importante per Moriago che ha visto la conclusione dei lavori di adeguamento sismico e di ristrutturazione del municipio.

Tra le altre decisioni prese durante la seduta, i consiglieri hanno ritenuto di non rinnovare il Comitato Biblioteca tra gli organismi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'amministrazione, considerato che tale comitato con il tempo ha perso di funzionalità poiché non ha risorse a disposizione da investire e le varie attività ed iniziative culturali attualmente sono ben portate avanti dall'associazione Moriago Racconta.

Gli amministratori hanno poi discusso su alcuni terreni: hanno approvato l'accorpamento al demanio stradale di un'area privata di 51 metri quadri a seguito della proposta fatta dagli eredi del proprietario, hanno inserito una variazione al Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare per l'inserimento di un altro terreno, oltre ai tre già presenti ed infine hanno deciso per l'alienazione di un terreno vista la proposta di acquisizione pervenuta al comune da parte di una famiglia.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport