Moriago e Pro Loco in lutto per il 58enne Annibale Spader: venerdì il funerale a Mosnigo

È morto per un malore improvviso Annibale Spader (nella foto),  58enne di Moriago della Battaglia. Originario di Bigolino a Valdobbiadene, abitava con la famiglia nella frazione di Mosnigo ed era andato in pensione da poco, dopo aver lavorato in un mobilificio della zona. 

Attivo membro della Pro Loco di Mosnigo e collaboratore della Pro Loco di Moriago, la sua scomparsa ha lasciato nel dolore il mondo dei volontari moriaghesi.

Caro Annibale questa proprio non ce la dovevi fare - è il messaggio di cordoglio della Pro Loco di Moriago affidato a Facebook - Ancora non riusciamo a crederci e vorremmo tanto che qualcuno ci dicesse che è solo un brutto scherzo. Ti vogliamo ricordare mentre cucini lo spiedo, la tua grande passione che ti rendeva molto orgoglioso. Ci mancherai, soprattutto al tuo "compagno di merende", come lo chiamavi tu, che condivideva con te l'arte dello spiedo. Hai raggiunto ora un altro nostro collaboratore che ci ha lasciati un paio di mesi fa, quindi non ci resta che dirvi di seguirci da lassù e quando noi faremo festa voi sarete con noi e sicuramente anche voi festeggerete insieme. Buon viaggio Annibale, veglia sulla tua famiglia”.

"La Pro Loco di Mosnigo saluta un carissimo amico, che ci ha spesso aiutato. Condoglianze alla famiglia in questo triste giorno. Una persona che si è spesa molto per il Comune di Moriago", ha scritto invece il gruppo di Mosnigo.

Annibale Spader lascia la moglie Loretta, la figlia Alessandra, le sorelle Mariassunta e Angelina, il fratello Perigiovanni e tutti gli altri parenti e amici.

Il funerale si terrà venerdì 21 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Mosnigo, mentre il rosario verrà recitato la sera prima, giovedì 20 dicembre alle ore 19.30 sempre nella stessa chiesa.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport