Domenica scorsa a Mosnigo le celebrazioni per la "Virgo fidelis", patrona dei Carabinieri

Si è svolta nella chiesa parrocchiale di Mosnigo, la scorsa domenica 25 novembre, la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'arma dei Carabinieri organizzata dalla sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Col San Martino presieduta da Pietro Donadel.

Ha celebrato la messa don Mario Battistin, già parroco di Col San Martino, che ha elogiato la presenza tanto dei carabinieri in servizio attivo quanto quelli in quiescenza per la loro opera al servizio della comunità. Al termine della messa è seguita la deposizione di una corona presso il locale monumento ai caduti, in ricordo dei cento anni della fine della prima guerra mondiale.

Sono intervenuti alla cerimonia il sindaco di Moriago Giuseppe Tonello e il sindaco di Farra di Soligo Giuseppe Nardi e il comandante della stazione Carabinieri di Col San Martino, il maresciallo maggiore Mauro Orrù (nella foto in alto).

La giornata è poi proseguita con un piacevole pranzo alla “Baita” degli Alpini di Mosnigo dove erano presenti una ottantina di soci unitamente alle proprie famiglie.

(Fonte e foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport