Questa sera a Moriago della Battaglia il primo consiglio comunale nel "nuovo" municipio

Si riunirà questa sera, mercoledì 26 settembre, alle ore 20.30, il consiglio comunale di Moriago della Battaglia. Sarà la prima volta nella "nuova" casa comunale, dopo i lavori di adeguamento sismico e ristrutturazione (qui l'articolo del taglio del nastro di sabato scorso). Per mesi, infatti, il municipio di piazza della Vittoria era rimasto chiuso al pubblico per permettere i lavori ed è stato inaugurato sabato scorso.

I consiglieri si ritroveranno nella sala consiliare con molti argomenti da trattare: i verbali della seduta precedente, il bilancio consolidato relativo al 2017, la ratifica di una deliberazione di giunta comunale del 12 settembre riguardante la variazione al bilancio di previsione del triennio 2018-2020 per la competenza e la cassa dell’anno in corso, lo schema di convenzione per la costituzione e l’attivazione da parte del Consorzio Bim Piave di Treviso di un ufficio unico associato per lo svolgimento di funzioni amministrative proprie degli uffici comunali in ambito di attività commerciali ed assimilabili.

Gli amministratori dovranno passare poi alla conferma della richiesta di attribuzione a titolo non oneroso di beni di proprietà statale ed alla modifica al regolamento del centro infanzia "Il Sorriso". Infine decideranno sull’approvazione del regolamento comunale per l’accesso civico e documentale, e sull’approvazione dell’ordine del giorno per la richiesta alla Regione Veneto ed alla provincia di Treviso di interventi urgenti per risolvere il problema della viabilità relativa al ponte di Vidor.

Per concludere, dopo l’avviso di avvenuta nomina dei rappresentanti del Comune in seno ad enti ed associazioni, ci saranno alcune comunicazioni da parte del sindaco Giuseppe Tonello.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport