"Nuovo" municipio a Moriago, c'è la data per l'inaugurazione. Il sindaco: avvenimento storico

Sabato 22 settembre, alle ore 17, riaprirà lo storico municipio (nella foto)  in piazza della Vittoria a Moriago della Battaglia. Il taglio del nastro della "nuova" casa comunale arriva dopo gli interventi di adeguamento sismico, che hanno permesso di rendere la struttura non solo più sicura, ma anche più accogliente e funzionale.

L'intervento, infatti, ha comportato anche un lavoro di riqualificazione degli uffici, per renderli conformi allo svolgimento di funzioni congruenti con le esigenze di innovazione tecnologica, oggi necessarie per adempiere ai compiti di pubblico ufficio, a servizio della cittadinanza.

L'intervento di ristrutturazione è costato 660 mila euro ed è stato reso possibile, soprattutto, grazie al finanziamento della Regione del Veneto, nell'ambito del Por 2014-2020 del Veneto, con il concorso di risorse comunitarie del Fesr, di €. 594 mila euro (pari al 90 percento della spesa sostenuta per l'opera in parola).

"La 'restituzione' di un pezzo della nostra storia alla collettività è sicuramente un'evenienza che assume, oltre ad un impattante valore storico, un elevato senso civico e costituisce motivo di orgoglio e di prestigio per tutti noi - commenta il sindaco Giuseppe Tonello - Personalmente, e a nome dell'intera amministrazione comunale, sono patticolarmente lieto di celebrare questo importante traguardo, insieme all'intera cittadinanza, alle associazioni locali ed alle autorità, che interverranno, auspicando che il municipio, luogo di democrazia per eccellenza, possa essere sempre più la casa di tutti".

"Questo è sicuramente un avvenimento storico per la nostra comunità - chiude il primo cittadino di Moriago della Battaglia - che invito numerosa, per festeggiare insieme, dando valore emblematico a tanto speciale circostanza".

(Fonte: Comune di Moriago della Battaglia).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport