Domani il primo memorial Jean Rossetto: una corsa in ricordo dell'ex presidente del Gruppo Podistico Mosnigo

Si svolgerà domani, sabato 4 agosto, a Moriago della Battaglia, il primo Memorial dedicato a Jean Rossetto (nella foto) il presidente del Gruppo Podistico Mosnigo, presenza attiva della Pro Loco e membro del gruppo Alpini Moriago, mancato lo scorso 25 febbraio a 63 anni, dopo una veloce malattia.

La corsa podistica in sua memoria “Utia Natural Run” è una gara non competitiva di sei o dodici chilometri con partenza alle ore 18 da piazza della Vittoria a Moriago e percorso pianeggiante lungo i Palù e all'Isola dei Morti. Al termine ci sarà una festa con musica all'aperto.

Questa gara è stata organizzata per ben 27 anni dallo stesso Jean Rossetto, poi per tre anni è stata sospesa ed ora il gruppo podistico ha deciso di ricreare l'evento.

La società sportiva, attualmente presieduta da Fabio Rossetto, figlio di Jean, con un consiglio direttivo formato da cinque persone, conta una cinquantina di soci e simpatizzanti che durante la settimana si ritrova assieme per allenarsi e ogni domenica mattina partecipa alle gare.

Per i preparativi e quanto necessario per lo svolgimento della corsa, patrocinata dal Comune di Moriago, prestano il loro aiuto sia i componenti del gruppo podistico, sia il gruppo alpini e molti volontari del paese. Ci sono già più di 250 iscrizioni e tra queste hanno aderito molte realtà sportive locali.

Fabio, Michele e Katia Rossetto, figli di Jean, ringraziano collaboratori, simpatizzanti, sponsor, e tutti quelli che parteciperanno a questo evento per loro molto importante. Un ringraziamento particolare da Fabio anche all'amico Paolo Favero che è stato di supporto morale in questo periodo.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport