Moriago, in consiglio tutti i candidati della lista Tonello. Ancora nessun nome per la giunta

Finite le votazioni a Moriago della Battaglia, la lista “Tonello sindaco” (nella foto), che ha raggiunto il quorum e vinto le elezioni comunali la scorsa domenica, si è messa subito al lavoro.

Dopo essersi riunita ieri, mercoledì 13 giugno, è stato proclamato ufficialmente il nome dei consiglieri comunali eletti, vale a dire tutti i candidati dell'unica lista che ha partecipato all'elezione. La condizione per amministrare era che l'affluenza alle urne superasse il 50%, soglia raggiunta per un soffio grazie al 50,27% registrato alla chiusura dei seggi.

Ecco chi siederà nell'assise moriaghese per i prossimi cinque anni: Giulia Bazzaco, Noemi Bressan, Andrea Corazzin, Jlenia Corazzin, Arianna Francovigh, Michele Lovadina, Paola Pillon, Mattia Rasera, Loris Rizzetto e Roberta Rossetto.

In consiglio, dunque, non ci sarà una minoranza all'opposizione. Ora si attende di conoscere i nomi dei componenti della giunta comunale: se si dovesse tener conto delle preferenze, il più votato è stato il vice sindaco uscente Loris Rizzetto con 75 voti ed a seguire Arianna Francovigh con 57 voti.

Il sindaco Tonello sta facendo comunque tutte le valutazioni del caso assieme alla sua squadra rinnovata e composta da molti volti giovani alla loro prima esperienza in consiglio.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport