Moriago al voto, affluenza al 21,69 percento alle 12: serve il 50%

È tempo di votazioni per eleggere il sindaco oggi, domenica 10 giugno, a Moriago della Battaglia dove la situazione è un po' anomala, in quanto c'è un'unica lista candidata.
 
Dai primi dati sulle affluenze provenienti dai tre seggi, - precisamente due situati alla scuola media di piazza Vittorio Veneto a Moriago e un terzo al centro polifunzionale in via Raboso nella frazione di Mosnigo - alle ore 12 ha votato il 21,69 percento degli aventi diritto, ovvero 608 votanti.
 
Rispetto alle precedenti amministrative del 2013 che alle ore 12 registravano solo un 11,92 percento, si è verificato un aumento di affluenza.
 
Per essere rieletto per il terzo mandato, essendoci una sola lista, il candidato sindaco Giuseppe Tonello dovrà ottenere il quorum, ossia entro questa sera alle ore 23 dovrà recarsi alle urne oltre il 50 percento degli elettori: esattamente più di 1.403 persone.
 
Nel caso contrario subentrerà un commissario prefettizio ad amministrare il Comune per il prossimo anno.
 
Tonello si presenta con la lista formata da: Loris RizzettoJlenia CorazzinNoemi BressanAndrea CorazzinMattia RaseraPaola PillonRoberta RossettoGiulia BazzacoArianna Francovigh e Michele Lovadina.
 
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport