Elezioni in vista a Moriago: avvolti nel mistero i nomi dei candidati, si profila una corsa a due

Manca poco più di un mese alle elezioni del futuro sindaco che si terranno il 10 giugno e a Moriago della Battaglia ancora tutto tace. Il sindaco uscente Giuseppe Tonello, dopo due mandati potrebbe ricandidarsi in quanto il suo Comune è sotto i 3mila abitanti, ma non ha ancora sciolto le riserve sul futuro.

Come non è ancora certo se, al suo posto, si candiderà l'attuale vice sindaco Loris Rizzetto e se si ripresenteranno gli altri membri della lista "Tonello Sindaco – Obiettivo Comune Lega Nord", ossia l'assessore Paola Pillon ed i consiglieri Michele Lovadina e Mirko Rizzetto.

Massimo riserbo anche per i due consiglieri di minoranza Lina De Conti e Roberto Gai del gruppo “Moriago Mosnigo Civica”, negli ulitmi cinque anni seduti sui banchi della minoranza.

Tonello alle votazioni del 2013 aveva battuto la candidata De Conti con il 57,6 % delle preferenze, pari a 769 voti. A quanto pare si profilerà di nuovo un testa a testa: i due gruppi dovrebbero ripresentarsi seppur con qualche novità, ma non circola nessuna voce in paese su una possibile terza lista.

Per la prossima settimana dovrebbero essere svelati i nomi dei candidati ad amministrare il Comune di Moriago per il prossimo quinquennio.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport