A Moriago troppi punti all'ordine del giorno, consiglio comunale rinviato alla prossima settimana

Dal momento che il consiglio comunale di Moriago della Battaglia di mercoledì scorso è stato molto corposo (con ben 20 punti all'ordine del giorno), è stato deciso di rinviare l'argomento della variante al Piano degli Interventi a questa settimana.

Dopo aver approvato il Piano di Illuminamento per il contenimento luminoso, oltre al bilancio, il consiglio ha discusso il regolamento sui criteri di installazione per gli apparecchi con vincita di denaro e dei sistemi da gioco video-lottery proposto per i Comuni della Marca trevigiana in condivisione con l'Ulss, che prevede una distanza minima da tenere per tali punti dai centri sensibili e l'orario massimo dalle ore 8 alle 20.

Per quanto riguarda il consiglio comunale dei ragazzi, composto dagli alunni che frequentano la scuola media, è stato deciso di ridurre i membri del consiglio a sei oltre al sindaco, essendo un Comune piccolo con solo tre classi di scuola secondaria di primo grado.

Per il programma delle opere pubbliche del prossimo triennio ed in particolare del 2018 l'amministrazione in carica di Giuseppe Tonello ha deciso di non intraprendere grandi opere, ma di proseguire con gli interventi necessari come l'efficientamento energetico, lavori agli impianti sportivi e manutenzione delle strade e degli immobili comunali.

L'appuntamento per il prossimo consiglio sarà per questa sera, mercoledì 27 dicembre, alle ore 20, nella Casa del Musichiere.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport