Anche Moriago della Battaglia si prepara al referendum sull'autonomia del Veneto

Mancano ormai pochi giorni all'appuntamento di domenica 22 ottobre, che richiamerà alle urne i cittadini del Veneto per esprimere il proprio parere sull'autonomia della Regione.

“Vuoi che alla regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?",  reciterà il quesito. Secondo il sindaco di Moriago della Battaglia, Giuseppe Tonello (nella foto),  se dovesse vincere il "Sì" sarà un segnale forte per il governatore del Veneto, Luca Zaia, per recarsi a Roma per chiedere più autonomia e più risorse alla Regione. Per essere efficace, comunque, è necessaria la partecipazione della maggioranza degli aventi diritto al voto.

Nel frattempo, lo scorso 26 settembre, il gruppo "Lega Nord - Liga Veneta" assieme al gruppo "Indipendenza Veneta", entrambi favorevoli ad una maggiore autonomia, avevano organizzato alla sala polifunzionale di Mosnigo una serata pubblica informativa. Tra i relatori invitati, oltre a politici locali, c'erano un economista ed un filosofo del diritto.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport