Soggiorni climatici per la terza età, Miane apre le iscrizioni per le terme di Abano, ci sarà tempo fino a venerdì 19 luglio

Anche quest’anno sono ritornati i soggiorni climatici per gli anziani residenti nei Comuni di Cison di Valmarino, Follina, Miane, Revine Lago e San Pietro di Feletto. Le cinque amministrazioni comunali, come di consueto, hanno messo a disposizione dei partecipanti quattro mete turistiche differenti (Abano Terme, Igea Mare, Jesolo e Moena) con il servizio gratuito del trasporto.

Chiuse le iscrizioni, sono undici i cittadini mianesi che hanno scelto di trascorrere questo particolare tipo di vacanze a Jesolo e Moena. L’ultima meta ancora disponibile sono le terme di Abano, in provincia di Padova: due settimane di rigenerante relax da domenica 25 agosto a domenica 8 settembre. Gli arzilli nonnini di Miane possono iscriversi ai soggiorni climatici termali fino a venerdì 19 luglio 2019, recandosi agli uffici dei Servizi sociali o del Protocollo presso il municipio di via Giacomo Matteotti.

Angela Colmellere, neo-assessore alle politiche sociali e onorevole alla Camera dei Deputati, ha espresso parole di soddisfazione per quest’iniziativa intercomunale: “Si tratta di una progettualità che ogni anno riproponiamo in quanto richiesta e apprezzata. L’obiettivo del progetto è il benessere unito alla socialità. Si tratta di un’occasione di svago, di riposo e di amicizia per tanti anziani, che, diversamente, faticherebbero a recarsi in vacanza da soli e che per questo motivo rinuncerebbero alla stessa”.

Le persone che partecipano ai soggiorni climatici si dimostrano sempre entusiaste, perciò il loro apprezzamento rende noi stessi entusiasti e motivati a riproporlo per l’anno seguente”, ha concluso Colmellere.

(Fonte:Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport